Articolo
L'alleato del perfetto anfitrione
Sai già cosa fare la notte di San Silvestro? Se avresti voglia di fare una festa, ma hai paura che sia troppo tardi per curare tutti i dettagli della macchina organizzativa, affidati a Punchbowl. Scoprirai che mettere insieme un party perfetto con questo servizio web può essere facile e persino divertente
Se sei un festaiolo nato, Punchbowl è una web app di cui scoprirai presto di non poter più fare a meno. Punchbowl ti permette di gestire tutte le fasi del planning di un party: dalla selezione della data, alla lista degli invitati o all'elenco di cose da fare e da acquistare, fino agli inviti e alla condivisione di foto, video e messaggi post party. Basta registrarsi gratuitamente al sito per poter accedere alla maggior parte delle funzioni, e se vuoi dire ciao a pubblicità e limitazioni puoi sottoscrivere un abbonamento.
Punchbowl pensa proprio a tutto, ti aiuta anche a scegliere la data se sei indeciso. In pochi click potrai importare gli indirizzi e-mail dei tuoi contatti dai più famosi client di posta e messaggistica (Gmail, Yahoo!, MSN) e ti guida passo passo nella creazione di coloratissimi biglietti grazie ai template personalizzabili. Potrai tenere sotto controllo il feedback dei tuoi invitati e sapere chi parteciperà alla festa, inviare reminder e, se vuoi, anche aggiungere una lista regali o fare dei sondaggi.
Puoi integrare Punchbowl con Facebook e Twitter per condividere gli eventi sulla tua bacheca, con Flickr per condividere le foto dopo il party, con Google Maps per dare indicazioni sull'indirizzo dove si svolgerà la festa. Tutto è controllabile comodamente dalla tua Dashboard dove puoi creare tutti gli eventi che vuoi. Punchbowl include una sezione con idee e ricette per rendere indimenticabile la tua festa e una sezione da cui inviare eCards ai tuoi amici. Quello che manca è un'opzione di vendita di biglietti, ma per quello puoi provare Amiando.
Opinioni utenti su Punchbowl
Hai provato Punchbowl? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!